Abbiamo ricevuto centinaia di lettere dopo l'annuncio di vendita dello Stabilimento.
Qui di seguito, alcune delle lettere che ci avete spedito in questo periodo:
Alessandra e Renato - Bassano del Grappa (VI)
Abbiamo avuto modi di apprezzare lo sforzo organizzativo ed il coinvolgimento di molte persone, individui comuni e uomini pubblici, per una nuova/vecchia fabbrica che riprende a camminare.
Siamo molto contenti che la vostra prima espressione sia "Si riparte!".
E' una consapevolezza che deve essere in tutti noi. La partenza non è un arrivo, ma la prima tappa (essenziale) per poter definire un percorso.
Il nostro augurio è che l'esperienza fatta per determinare la nuova partenza non rimanga un momento isolato ma un nuovo modo di fare industria. Alla Pedavena si è dimostrato quanto siano importanti tutte le persone che entrano in gioco in una fabbrica (imprenditori, dirigenti, operai, famiglie, tessuto sociale, politici e consumatori); non si può pensare a un unico anello ma all'intera catena.
Si riparte ad allungare la catena, renderla sempre più forte (che per molti vuol dire rendere la vita più sicura), sfidare quello che per qualcuno era un problema dimostrando che il problema poteva essere un'opportunità. Senza dimenticare il valore storico della festa di ieri. A Pedavena si è riaperto una fabbrica per volontà di "pochi" che hanno saputo farsi sentire usando i nuovi media, coinvolgere persone di ogni estrazione, e di conseguenza convincere qualcuno a scommettere un investimento.
Credo che, per la nostra regione, sia stato un giorno storico, da ricordare e da raccontare perchè si possa ripetere "contro" l'inceneritore raccontato da Beppe Grillo ma anche in ogni occasione che in questa nostra Italia purtroppo viviamo sempre più spesso.
Quindi AUGURI perchè il mercato vi premi in questa sfida.
Francesca Carla Zin - Credit Manager Clear Channel Holding Italia S.p.A. - Noventa Padovana
Al rientro da questi pochi giornidi vacanza ho letto con grandissimo piacere la notizia che il vs. stabilimento ha ripreso il "via" anche se solo con parte del personale. Il vostro impegnio compatto, sicuramente, sarà di aiuto anche ai colleghi che rientreranno successivamente.
Credo che la vostra volontà nella difesa del lavoro, uno dei maggiori valori che ognuno di noi dovrebbe avere, Vi ha comunque contraddistinto del ns. grande Nord-Est.
A tutti, indistintamente, un grande "in bocca al lupo" per tutto quello che continuerete a fare.
Giovanni e Mariolina - Badia Polesine (RO)
abbiamo saputo con piacere la notizia vedendo il servizio che rai tre ha trasmesso qualche giorno fa.
Aspettiamo di trovare la birra pedavena disponibile sul mercato; con gli amici passeremo la voce per bere solo BIRRA PEDAVENA!
Buon lavoro!
Enrico Lillu - Cagliari
Egregi Signori della Pedavena,spero che la birra torni presto sugli scaffali.
E' un ottimo prodotto che surclassa certe porcherie che vengono vendute a poco e che valgono zero. Confido in una capillare distribuzione. Vi scrivo da Cagliari. Non sarebbe male recuperare il vecchio marchio della Pedavena e inserirlo nelle etichette, anche se quello che conta è il contenuto.
Buon lavoro a tutti
Lanfranco Bettolo - Montebelluna (TV)
Sono tornato a Pedavena nell' 89, con i primi voli in parapendìo: da allora quanti atterraggi nei prati circostanti la birreria, per essere vicini ad un boccale ristoratore! E' stato il punto di ritrovo di tante giornate assolate trascorse a svolazzare sulle Vette..davanti alla mitica birra ci si raccontava le emozioni e le scoperte di paesaggi sempre nuovi, si vivevano momenti forse irripetibili e si progettavano giornate stupende in mezzo alla natura.. Ricorderò per sempre un'estate...lo stupore di due anziani che vedendomi atterrare nel loro campo venirono a toccare con mano la stoffa che mi teneva per aria. Era un caldo torrido e lui mi avrebbe volentieri affidato la moglie per " farghe far an giro al fresch"...lei si allontanò tra le risate e.. tornò con una Pedavena grande e un boccale da mezzo! ..dove si trova ancora della gente cosi?
Ero stato a Pedavena quando avevo sì e no 5 anni,il parco, lo zoo...mi sembra ieri...mi sembra un'altra vita... sono venuto solo oggi a conoscenza della prossima riapertura e voglio ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare perchè questa bella storia possa continuare Auguri!
Roberto D'Angelo - Napoli
AUGURI PER LA NUOVA "AVVENTURA DI PEDAVENA". IN QUALCHE MODO, IN QUALCHE POSTO CI INCONTREREMO (E POI, BISOGNA CHE PRIMA O POI LA BEVA, 'STA BIRRA PEDAVENA PER LA CUI STORIA HO FATTO IL TIFO...DEVO COMINCIARE A TIFARE LA BIRRA!!!!!!!!!!!
Davide Pedroni - Genova
Volevo sapere quando verrà rimessa in commercio la Birra Pedavena... Ormai ne ho letto così tanto che non posso non assaggiarla...
Nerio Brian - Assessore alla cultura e promozione del territorio della Comunità Montana dall'Astico al Brenta (VI)
Sono molto felice per voi e per la vs. comunità. Tanti Auguri!
Paolo Tronchin - Casale Sul Sile (TV)
Mi rallegro per la notizia! Adesso fate in modo che questa birra si trovi nei supermercati e nei bar/pizzerie del Triveneto! A un prezzo onesto! In Germania quasi ogni paese ha un Biergarten, perché nel Triveneto no? Insegniamo alla nostra gente a preferire i nostri prodotti! Ne avremo benessere e lavoro per tutti, innanzitutto noi TRIVENETI!
Arrigo Moschin - Noventa (PD)
Sono davvero felice della ripresa della vostra attività. Spero che tutti i lavoratori della Pedavena vengano al più presto riassunti. Certo, la Castello é una azienda molto più piccola della Haineken, ma punta alla qualità e la vostra acquisizione lo conferma. Vi troverete senz'altro bene.
Buon lavoro ragazzi, berrò alla vostra salute le prossime 10 Centenario!
Filippo Molinari- Roma
Complimenti per la Vostra determinazione e per aver dato un piccolo segnale contro il famoso "declino italiano".
Buona Fortuna
Loretta e Loris Fattori - Alessandria
Bene !!, siamo contenti che lo stabilimento sia stato ceduto ad una società italiana e via auguriamo un futuro sereno e foriero di buoni eventi. Vi ringraziamo per l'invito alla manifestazione fieristica Pianeta Birra che si terrà a Rimini dal 4 al 7 Febbraio 2006 a cui cercheremo di essere presenti.
Salute a tutti i Lavoratori della Birreria Pedavena
Tito Anselmi - Milano
Bravi!Mi congratulo per l'esito felice della vostra strenua resistenza sindacale. Spero che siate di esempio per tante altre comunità di lavoratori che soffrono le dismissioni. Sono un bevitore di birra molto occasionale, ma attendo con impazienza la notizia che potrò averne un boccale da bere alla vostra salute.Con grande simpatia
Paolo Banterle - Cavazzale (VI)
Bella notizia!
Vi auguro che la produzione possa riprendere il più presto possibile con l'augurio che la Birra Pedavena acquisti nuovi mercati. Grazie al vostro impegno siete riusciti a mantenere un prodotto ed un marchio che fa onore all'Italia. Vigilate che l'impresa vada a buon fine e che tutti i dipendenti si facciano carico di responsabilità e di diventare "classe dirigente". In bocca al lupo.
PS Qui a Cavazzale (comune di Monticello Conte Otto pro. di Vicenza) la GE LIGHTING s.r,l (0444.946577/ 0444.391311) multinazionale delle lampadine di illuminazione, sta mandando a casa 153 dipendenti e chiude la stabilimento entro Marzo. Nulla son valsi gli interventi del sindaco e del Vescovo, lo stabilimento si deve chiudere perche la produzione si farà in Ungheria.Nel giro di 10 anni la fabbrica di 700 dipendenti su un terreno coperto di 55.000 metri quadri è passato alle 153 persone attuali e fra poco a zero persone. Perchè non gli date una mano, dei suggerimenti?
Guido Zampiron - Trieste
Vi invio i migliori auguri della Confintesa di Trieste per il vs brillante futuro come lavoratori seri e preziosi per la comunità tutta
IL SEGRETARIO Confintesa di Trieste
Vincenzina Stolfi - Potenza
Non potrò essere materialmente con voi a Rimini, ma sarò sempre vicina a voi con il mio cuore. Vi allego alcuni versi di un vostro conterraneo illustre. Per questa e per altre future primavere.
Sandro Bossi - Stuttgart (D)
Andate sempre avanti così, puntando sulla qualità! Il futuro della produzione, specie per aziende piccole, è la qualità!
Tanti auguri e complimenti dalla Germania!
Marco Malerba - Mestre (VE)
Bene ho letto e seguito tutte le vicissitudini societarie che avete vissuto in questi mesi. Sono proprio contento che si sia risolta bene, grazie alla Birra Castello di Udine. Speriamo ora che che la Birreria Pedavena possa riprendere a pieno regime la produzione di qualità che la sempre contraddistinta. Sono anche contento perchè il ricordo della Birreria Pedavena è ancorata nei miei ricordi di bambino di quando,recandomi verso San Martino da Mestre, passavo a fianco la birreria fermandomi a volte con zii e cugini a pranzare presso la favolosa sala del ristorante - a proposito esiste ancora quel magnifico affresco sulla parete della sala? - per poi riprendere il viaggio.Mi congratulo quindi con voi per la vostra perseveranza e "testardaggine" di non voler abbandonare, oltre al sacrosanto posto di lavoro, un pezzettino di memoria storica di noi veneti.
Ps: Nel mio piccolo, in questi mesi per protesta contro la multinazionale olandese, ho boicottato i loro prodotti.
Mario Prandina - Galliate (NO)
Finalmente una buona notizia !!!! sarà una combinazione, ma questa sera, finito di cenare bevendo una bottiglia di birra Castello, ho trovato questa e-mail. Io non sono un grandissimo bevitore di birra, sono piemontese, ma il nome Pedavena mi ricorda la mia infanzia quando, andando a far visita al nonno materno a Trento, mi portava a veder giocare alle bocce alla Birreria Pedavena: spero ora che, dopo l'acquisizione da parte di una azienda italiana, venga mantenuto il marchio, rilanciandolo sul mercato e facendolo ritornare ai fasti di un tempo !!! Complimenti e auguri a tutti.
Ritengo una promessa da parte vostra la possibilità , in un prosimo futuro, di poter bere Pedavena anche in Piemonte!!!
Nicola Canal - Belluno
Accolgo con piacere la notizia e vi mando un paio di vignette che, a suo tempo, avevo realizzato in merito alla vicenda della Birreria Pedavena
Alessandro Marinoni - Milano
Con grande soddisfazione ho letto la Vostra meil e spero tanto che tutto si risolva nel in breve tempo e si ritorni agli splendori di una volta.La birreria passo dopo passo deve riacquistare l'importanza e la produzione (visto che la qualità non è mai mancata) che gli aspetta sul territorio nazionale e non. Un in bocca al lupo a tutti sperando non solo di riassorbire tutti i lavoratori ma addirittura aumentarne le presenze.
Angelo Portalupi - Milano
Sono contento per voi, per i lavoratori che vedono salvaguardato il posto di lavoro, per un prodotto di qualità da preservare e per un marchio storico che non doveva essere disperso. Un brindisi all'obbiettivo raggiunto. Prosit e cento, mille anni ancora di lavoro denso di soddisfazioni e di affermazioni.
Tono De Vivo - Treviso
Tiriamo tutti un sospiro di sollievo, voi soprattutto. Tranquilli che d'ora in poi berremo la vostra ottima birra.
Brunetta Bertelle - Milano
Sono veramente contenta che si sia arrivati ad una soluzione positiva! Sono contenta per tutte le maestranze che, in tempi comunque incerti, riavranno il loro posto di lavoro. Sono contenta per Pedavena che riavrà il suo "monumento". E son contenta per me: sono nata e cresciuta a Pedavena per alcuni anni della mia infanzia, e la Birreria è per me semplicemente un dato di fatto, c'è, c'è sempre stata, è sempre stata lì, come il Monte Avena, come l'immutabile piazza o il Colmeda! Ricordo ancora la prima volta che, bambina, ho assaggiato la birra dal mitico stivale: è stato un divertentissimo disastro! Congratulazioni quindi, e un brindisi (con uno stivale di birra Pedavena, naturalmente!)
Donato Ceschin
Avrei l’intenzione di chiedere da qui in avanti, in qualsiasi bar, pizzeria, birreria, etc. in cui dovessi entrare, la Birra Pedavena, anche, e soprattutto, se so benissimo che hanno altri marchi. Se lo facciamo in parecchi, l’idea è quella di tempestare gestori, e di conseguenza grossisti e rappresentanti, di richieste del marchio Pedavena, un po’ come fanno i mass-media in campo pubblicitario. Pensate cosa succede se ogni giorno tre o quattro clienti chiedono la birra Pedavena! Se l’offerta tende a soddisfare la richiesta …..
Fabio Zocca - Vicenza
Fantastico, finalmente una bella notizia ... !! Mi raccomando fatevi vedere in giro con la pubblicità ... improntata sulla QUALITA' !!! che a lungo andare paga sempre ....!! e soprattutto diteci dove poterla acquistare !!! che siamo tutti con la gola secca ...!!!
Complimenti
Furio Finocchiaro - Università di Trieste
BENE ! Le scrivo dall'Università di Trieste Sono già 4-5 primavere che a fine maggio inizio giugno portiamo i nostri pochi studenti a vedere la geologia di Val Cellia, Vainto, Fonzaso, passo Rolle, ecc ecc E la fermata è al Park Hotel di Feltre con cena alla Pedavena, sempre trovati bene, mangiato e bevuto. Poi noi docenti torniamo a dormire e magari gli studenti reatano in Birreria, perche c'e musica, ballano, incontrano... Io poi sono triestino, ma vivo da un po' di anni a Udine, a un tiro di schioppo da P.zzale XXVI luglio, ho un amico inglese cha ha lavorato alla Moretti, quando il Marchio era della ditta canadese Labatt e quindi il management era anglosassone, ma la birra la facevano a S. Giorgio Insomma seguo da tanto le vicende birresche.... La ditta Castello a s. Giorgio di Nogaro fa buone birre, faceva ottime birre con il marchio Moretti. Insime farete un bel polo birrifero del Nord Est. Ci vediamo in primavera ! saluti e auguri
Gianluca Oliana - San Pietro di Feletto (TV).
Sono molto felice, e mi complimento con quanti hanno dato una mano x far si che questo importante marchio di cui vado fiero e che da sempre apprezzo, abbia ancora un seguito. Sono sempre stato al Vs. fianco seguendo le varie vicissitudini attraverso le Vs. informazioni e la stampa. Spero che questo Vs. e ns. impegno, a far si che la Birreria Pedavena continui la sua produzione, dando lavoro agli operai, e ristoro a chi come me passa spesso a Pedavena, dia al più presto degli ottimi risultati, come del resto ha sempre fatto!!! Siete grandi
Arzenton Dr. Stefano - Vicenza
Sono contento per voi !!! e complimenti per l'iniziativa via web: fara' sicuramente epoca e storia anche questa modalita' di comunicazione. Personalmente iniziative cosi' ben fatte nel web non le ho ancora viste.
NB: ditemi i marchi, le etichette le birrerie di vicenza e/o del veneto e dove reperire nei supermercati la vs. produzione...cosi' possibilmente personalmente consumero' e comprero' solo la vs. birra.
Tiziana Tomei - Roma
sono molto contenta che alla fine ce l'avete fatta. Contatemi sicuramente come vostra consumatrice, purtroppo devo dire che si trova con difficoltà la birra che voi producete. Io vivo a Roma e vado molto spesso a cena fuori soltanto in un locale mi hanno proposto la Birra Pedavena. Comunque un in "Bocca al Lupo" mi sembra d'obbligo.
Maria Bertacco - Padova
Con grande gioia ho letto la notizia dell'avvenuto acquisto e,mi auguro,del ripristino della Birreria Pedavena. Naturalmente in famiglia berremo solo e sempre la Pedavena!
Martino Ottomaniello - Crespellano (BO)
Mi congratulo con tutti voi, per la lotta pacifica che avete portato avanti. Io da parte mia ho aderito personalmente alla vostra campagna. Sono un appassionato di birre da poco tempo e non ho fatto fatica ad appassionarmi anche alla vostra causa: c'è bisogno oggi di aziende che puntino sulla qualità e sulla nostranità dei prodotti e voi siete e sarete una di quelle!! Perciò il prossimo bicchiere di birra che berrò, sarà in onore dell'azienda e di tutto il personale! E proporrò agli amici che brinderanno con me, di farlo alla vostra salute!!! Un abbraccio.
Adriano Dabalá y Maribel - Asturias (Spagna)
Complimenti, ce l`abbiamo fatta. Sono Veneziano , gondoliere e vi seguo dall`Asturias con ansia affetto e simpatia. Un caro saluto a tutte le vostre famiglie.
Olá
Anna Maria Cappellin - Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM - Feltre (BL)
Complimenti a tutti voi.....è stata una bella vittoria. Ora siamo più tranquilli....cent'anni non potevano essere buttati via... grazie a voi tutto è finito bene, continueremo a bere birra. Sono proprio contenta.
Architetto Daniele Compostella - Nove (VI)
Sono veramente felice di cuore per il risultato.Spero si continui la produzione con il marchio PEDAVENA, che ricordo con nostalgia.
Ivo Dalla Costa - Zurigo (Svizzera)
Sono veramente contento che siete finalmente riusciti a far cedere la vostra gloriosa birreria ad una birreria italiana, si può dire quasi nostrana. Sarò ben felice al mio prossimo rientro a Enego di fare una scappata da voi per degustare la vostra ottima birra e visitare la vostra birreria che mi ricorda la mia infanzia, quando venivo con le gite organizzate dalle scuole o dalla parrocchia a vedere gli animali nel vostro bellissimo parco, quello che mi dispiace che ora non ci sono più. Con affetto.
Mario Luciani - Cesiomaggiore (BL)
Vivissimi complimenti per il risultato ottenuto.- Dopo una lunga lotta, si è raggiunto finalmente il fine che tutti ci eravamo prefissati.- Mi sta tutto bene quello che è stato l'operato di tutti.- Tuttavia c'è una cosa che non mi piace;"il birrificio di Pedavena".........- Un fabbrica che produce birra si chiama BIRRERIA e non birrificio che fa pensare a una produzione di dentifrici.- Vi prego di cancellare questo aggettivo dalla vostra dialettica, anche perché non si addice a uno stabilimento storico come quello di Pedavena, che ha prodotto sempre birra di qualità.-
Colgo l'occasione per salutare tutti anche a nome di tutta la mia famiglia.-
Gianluca Dal Bianco - Hollywood California (USA)
Grandi, affanculo ste' multinazionali, io ho partecipato alla petizione da quì, Hollywood, California . Sono cresciuto in provincia di Vicenza e spesso con i miei amici si veniva in birreria con la vespa . Era una tappa obbligatoria. La pedavena era pure una delle miei birre preferite, sarebbe grande ritornare a produrla ma per ora e' gia' una vittoria non sia stata distrutta una pagina di storia importante, grandi !
Il messaggio mio viene da chi vive in una società ( quella americana... ) paurosamente capitalizzata dalla tanto politicizzata economia globale che non è poi rendere il patrimonio di storie , sentimenti , e tradizioni in un proficuo e impersonale piano di marketing dove i numeri spazzano via i veri valori che abbiamo costruito in secoli di civiltà. Mi sembrava dunque doveroso supportare un ' azienda che per molti e' qulacosa di piu' che numeri e profitti. aggrappiamoci con le unghie alle radici che ci saldano alla nostra terra, è una battaglia che se anche a volte sembra persa non abbiamo neancora alzato bandiera bianca, andate avanti così, il mio sostegno parte da qui ' in california....
Giorgio Roncolato - Arzignano (PD)
Cari fradei, na man ve la ghemo da co le firme e la sensibilixasion. Deso mi ve domandaria on piaxer grande, compatibilmente co i obietivi de la nova proprietà: Metighe in evidensa el marchio "Veneto", o "Bira Veneta" o el logo del gonfalon de la serenisima. Comuncoe calcossa che ricorda la longa tradision veneta de laoro, dedision, onestà, generoxità e altrixmo. Griasie e auguri vivisimi par el vostro futuro.
Maria Toniono - Milton Keynes (Inghilterra)
Sono Veneta, provincia di Vicenza ma ho visitato la birreria con mio padre quand`ero piccola e me la ricordo ancora per questo ce l`ho ancora nel cuore, mi ricordo che la cosa che mi aveva colpito era il fatto che tanti anni fa` i lavoratori/lavoratrici della Pedavena potevano usufruire di un`asilo dentro la fabbrica dove poter lasciare i figli mentre lavoravano, sono passati tanti anni ma mi ricordo che era un bel posto, ero troppo piccola per provare la birra ma mi ricordo che i miei genitori l`hanno bevuta con il famoso stivale, cosi` almeno mi ricorda mia madre, prima di venire in Inghilterra qualche volta l`ho bevuta anch`io naturalmente, ciao e ancora tanti auguri a tutti.
Luciana Orofino - Trieste
CONGRATULAZIONI E .....A TUTTA BIRRA!
Luigi Ghirardello - Zugliano (VI)
Come rappresentante sindacale e come grande appassionato di birra non posso che essere felice per Voi della soluzione che è stata raggiunta. Vi auguro che la nuova proprietà, e non ho dubbi in merito, punti a sviluppare le potenzialità umane e materiali per innondare il mercato di quella stupenda birra che producete. L'unico difetto che ho trovato nella vostra birra ( la centenario ) è di avere una personalità .....e in un mercato, che per fortuna sta lentamente cambiando, una birra che non si unisce al gregge delle bibite insulse che vengono chiamate birra da fastidio soprattutto perchè introduce un metro di paragone.
Margherita Volpago - Volpago (TV)
SONO SODDISFATTA dell'esito positivo sia per i lavoratori sia per il luogo "Pedavena" che per me é rimasto un mito, quando ero piccola alla domenica si andava spesso a visitare il parco e a fare lo spuntino, con i miei genitori fratellini e amici, ho TANTE FOTOGRAFIE scattate all'interno delle sale. Ora sono nonna e mi sarebbe piaciuto portare anche i miei nipotini. Voglio lanciarVi una proposta , perché non ripristinare il parco con animali - giochi per bambini, panchine, sarebbe ancora un bel modo di passare la domenica con la famiglia, cosa molto importante. Si potrebbe poi bere la birra con un bel spuntino, magari inserire la prosciutteria friuliana!!!
Paolo Fiori - Cagliari
Sono contento della soluzione positiva della vostra vertenza, e mi piace pensare che anche la mia firma può essere servita per la"vittoria". Spero quanto prima, se dovessi trovarmi dalle vostre parti, di venire a visitare la vostra centenaria fabbrica. Suggerisco di non limitarvi alla sola produzione della birra, ma di "trasformare" la fabbrica anche in un centro dove organizzare eventi birrogastronomici e culturali, di sviluppare insomma se possibile un "turismo" legato alla storia ed alla produzione della birreria.
In bocca al lupo
Otello Fabris - Bassano del Grappa (VI)
Presidente della "Compagnia dei Canevaroli della Terra di Bassano" (Confraternita della Federazione Italiana Circoli Enogastronomici)
Congratulazioni per l'esito della vicenda. Se ho dato un contributo, ne sono lieto. E brinderò volentieri con un boccale di Birra in una mia prossima escursione a Pedavena. Ma vi dirò, in tutta franchezza, che non ero acquirente della lattina Heineken. Non mi è mai piaciuta, nè la birra, nè la pubblicità, che trovavo pessima. Sono convinto però che farete dei passi avanti!
Paolo Fantin - Barberino Val d'Elsa (FI)
Ottima notizia! E spero di poter bere di nuovo la grande Pedavena non appena la troverò
disponibile sul mercato.
Jorge Ramon Centurion - Fronte Alcolico Salvezza - Treviso
Cari compagni, questa che mi avete dato è una bellissima notizia!!! Ormai mi stavo rassegnando" al complotto heineken per chiudere lo stabilimento, e mi chiedevo che cosa si potesse ancora fare. E invece: Pedavena non chiuderà, noi continueremo a dissetarci con la splendida bevanda di Gambrinus prodotta (e non "fabbricata"!!!) da voi, ma soprattutto perchè è questo ciò che più conta, con i tempi che corrono!- voi continuerete a fare questo bel lavoro! Che tanto vi invidio, eh eh! Complimenti, veramente!!! sono felice per tutti voi! Pedavena non avrebbe meritato una fine così! Vi posso dire che appena ricevuta la notizia, ho cominciato a diffonderla a più non posso (si scrive così?) provocando reazioni di giubilo e delirio totali! C'è anche un gruppetto che si sta preparando per questa primavera per venire da voi a fare un salto e festeggiare a dovere, ingraziandosi gli dèi Gambrinus e Bacco, eh eh! Allego l'unica immagine che c'è di una sparuta rappresentanza del Fronte Alcolico Salvezza con lo stendardo, anche perchè tutti siamo stati dei sostenitori di Pedavena nei momenti duri (chi perchè conosce il posto e conserva bei ricordi, chi perchè ha apprezzato la birra, chi perchè non poteva tollerare la scomparsa di una birra dal mercato, ecc), boicottando le bottiglie verdi a stella rossa e invitando a fare altrettanto, eh eh!
Lorenzo Generali - Arezzo
Con grande gioia apprendo la notizia della vendita a Castello!!! Forza, e' ora di rimettere in moto lo stabilimento e ricominciare a produrre con la stessa qualita' che ha sempre distinto la Birra Pedavena!! Grazie in anticipo per cio' che a breve potro' gustare nuovamente!!!
Giuseppe Lopez - Milano
Sincere congratulazioni a tutti voi che avete vissuto le trascorse incertezze della situazione dell'azienda subendo le inevitabili trepidazioni che il caso ha imposto nell'arco di due anni. Intendo inoltre formulare a titolo personale un caldissimo augurio di un prospero futuro che consenta a voi tutti di conseguire le meritate soddisfazioni che la storia della vostra birreria ha già meritato in passato e che saprà senza dubbio acquisire di qui in avanti. Vi voglio infine rendere partecipi della mia gioia e del mio sollievo nel sapere del nuovo clima di serenità presso i tanti nuclei famigliari delle maestranze e degli impiegati tutti che possono finalmente contare su di una ritrovata fiducia.
Alberto Wagner - Treviso
Condivido la gioia per la lieta risoluzione. Pedavena era, è e sarà un importante partimonio culturale per noi Veneti, bellunesi e trevisani in particolare (alzi la mano chi non è stato in religioso pellegrinaggio nella Santa Sede della Birra veneta...) In cuor mio me lo sentivo. Nel dubbio però tenevo sempre ben oleata l'artiglieria.. non si sa mai... Verrò sicuramente in buona compagnia a spanzarmi indegnosamente del nettare sacro a noi devoti di Gambrinus. La rifarete ancora la birra scura? era proprio buona accidenti!
Ezio Cargnel - Pontevecchio di Magenta (MI)
Ho letto con piacere della conclusione positiva della lunga trattativa per la vendita della birreria, io abito distante ma, mia madre era di Pedavena e mio padre era di Sedico e molti miei parenti hanno lavorato in birreria per cui le sorti della stessa mi toccano da vicino. Nella speranza che la Castello, che tra l'altro apprezzo come birra, si comporti onestamente con la birreria ed i suoi dipendenti, non mi resti che augurare a tutti un Buon Anno, un anno che riveda tornare la birreria ai suoi tempi migliori per il bene della stessa, di Pedavena e dei suoi abitanti, cordiali saluti e... a presto.
Odacir Conte - Caxias do Sul (Brasile)
Auguriamo che tutto vada bene con la nova dita. Aspetiamo quando del ritorno a Pedavena fare un brindisi con questa nuova birreria. I miei antenati erano di Cesiomaggiore della famiglia Conte. Sono stato ter volte a Césio. Il anno scorso a settembre siamo stati a Belluno in visita allá associazione Bellunesi nel Mondo con il Presidente Gioacchino Bratti e altri diretivi. I antenati della mia moglie sono di Arten della famiglia Toigo. In Brasile abito a Caxias do Sul una citta fundata per i veneti nei anni 1875 proprio della regione del veneto ; Belluno, feltre, vicenza e altri picoli paezini di quella regione. Oggi Caxias é una citta di 400 mila abitanti fortemente industrializata. Sono Direttore di una Associazione di emprese qui di Caxias do Sul.
Auguri
Alessandra Zecchini - Nuova Zelanda
Congratulazioni! Sono proprio felice di questo esito positivo, e di poter trovare ancora la Birra Pedavena la prossima volta che tornero' in Italia. Colgo l'occasione per augurare a tutti i dipendenti, alle loro famiglie ed alla nuova gestione i miei miglior auguri.