News

News

Iniziativa di un sottoscrittore: festa della birra targata Pedavena

Notizia del 10/07/2007

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 110 anni di Birra Pedavena, significativa l’iniziativa portata avanti da parte di un sottoscrittore, Mauro Armelao, assessore del Comune di Spinea (VE), che ha voluto organizzare per la sua città, l’annuale festa della birra, in un modo del tutto nuovo.

Efficace, per Pedavena, il suo contributo, che ha dato la possibilità di portare la storia della fabbrica a Spinea, comune di oltre 25.000 abitanti, dedicando un’area privata, in una delle ville più antiche e prestigiose del Comune, Villa del Majno, all’esposizione di pezzi unici, come l’impianto pilota del 1961.

Un tuffo nella storia che culmina, negli ultimi quattro giorni, nella festa della Birra vera e propria, dove sarà possibile degustare fresca birra Pedavena dal 19 al 22 luglio 2007 in Piazza E. Fermi.

"Un mio particolare ringraziamento va alla Castello di Udine, che ha salvato le sorti di Pedavena e di tutti gli operai. Un abbraccio affettuoso a tutte le famiglie degli operai che ora possono ritornare a respirare dopo mesi di angoscia, dicendo a loro che io come tantissime altre persone non le abbiamo mai abbandonate. Forza! E’ ora di ripartire tutti insieme. Vi aspetto tutti a Spinea… Anzi quasi tutti perché qualcuno deve rimanere a produrre birra per la nostra festa, che è anche la vostra FESTA!!!."

www.mauroarmelao.it

info@mauroarmelao.it

Torna a inizio pagina

Torna al menu