La fabbrica di birra di Pedavena (Belluno)



Cosa sta succedendo?

Beppe Grillo "Faccio io pubblicità per salvare la Birreria"

Fonte: Il Gazzettino - 04/02/2005

Il comico davanti ai 3500 del Palalambioi si impegna pubblicamente per impedire la chiusura dello stabilimento Heineken di Pedavena

Birra Grillo.

Nello spettacolo di giovedì sera al palaghiaccio di Belluno il comico genovese ha lanciato una proposta. Nella parentesi dello show dedicata alla città e ai suoi problemi, Beppe Grillo si è infatti seriamente fermato a riflettere sul caso della birreria Pedavena. Colpito dal caso della storica fabbrica feltrina, da tempo annunciata al termine della sua lunga corsa, il comico ha infatti voluto lanciare una proposta per non arrendersi al volere dei pochi.

"Bisogna salvaguardare la cultura locale, - ha attaccato Grillo - i valori, quello che è sempre stato di questa terra. In malora chi vuole cancellare 100 anni di tradizione. Sapete cosa vi dico? Che facciano quello che vogliono, ma non lasciamo che tutto venga spazzato via. Non faccio più pubblicità per nessuno, ma per salvare la birra Pedavena sì".

Che il buon Beppe sia davvero intenzionato a sposare la causa dei lavoratori di Pedavena e lanciare sul mercato una birra bellunese legata al suo bel faccione genovese?


***


Supporto tecnico di Bludev