La fabbrica di birra di Pedavena (Belluno)



Cosa sta succedendo?

Don't touch my beer! - Striscioni pro birreria esposti alla Mostra dell'Artigianato di Feltre

Fonte: Il Gazzettino - 01/07/2005

Tra gli eventi della diciannovesima Mostra Regionale dell’Artigianato di Feltre che ha aperto ufficialmente i battenti ieri alle 18.00, occupa un posto di rilievo lo stand "Don’t touch my beer", dedicato al Comitato Birreria e alla salvaguardia occupazione e produttiva del centenario stabilimento di Pedavena.

Sono quasi duecento i primi striscioni che ieri sera, nel cortile dell'ex istituto Canossiano di via Luzzo, sono stati presentati dal Comitato Birreria Pedavena a sostegno della prosecuzione di produzione di birra a Pedavena.

Un'iniziativa, quella dei "Teli d'autore" che sta riscuotendo un grande successo: ogni giorno ne arrivano diverse decine da tutt'Italia. "E' una bella soddisfazione" - ha commentato il presidente del Comitato Siro Celli, presente assieme a collaboratori e lavoratori dello stabilimento, tutti con una maglietta recante la scritta "Don't touch my beer (non toccare la mia birra) - Pedavena cent'anni di storia" - l'auspicio e' che la vicenda Pedavena si possa risolvere come l'intera comunita' locale desidera e cioe' che nella fabbrica si continui a realizzare birra. Oltre a questa iniziativa, sono altre quelle che stiamo vagliando per continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica e, di riflesso, la Heineken."


***


Supporto tecnico di Bludev